Post in evidenza

AFFRETTATEVI FIGLI MIEI A METTERE IN ORDINE I VOSTRI CONTI, PERCHE’ SI AVVICINA IL GIORNO GRANDE E GLORIOSO DEL SIGNORE!

23 LUGLIO 2015 – 8:10 A.M.   APPELLO DI GESU’ SACRAMENTATO AL SUO POPOLO FEDELE Pace a voi, figli Miei.   Si avvicinano i giorni...

giovedì 23 ottobre 2014

TESTI SUL DIVINO VOLERE E SU LUISA PICCARETA dal sito di don P. M. Sanguiao

Il Papa Benedetto XVI ha detto nella sua prima enciclica "Deus Caritas est" (n. 17): "Il sì della nostra volontà alla Sua unisce intelletto, volontà e sentimento nell’atto totalizzante dell’amore. (…) Volere la stessa cosa e rifiutare la stessa cosa, è quanto gli antichi hanno riconosciuto come autentico contenuto dell’amore: il diventare l’uno simile all’altro, che conduce alla comunanza del volere e del pensare. La storia d’amore tra Dio e l’uomo consiste appunto nel fatto che questa comunione di volontà cresce in comunione di pensiero e di sentimento, e così, il nostro volere e la Volontà di Dio coincidono sempre di più: la Volontà di Dio non è più per me una volontà estranea, che i comandamenti mi impongono dall’esterno, ma è la mia stessa volontà, in base all’esperienza che, di fatto, Dio è più intimo a me di quanto lo sia io stesso. Allora cresce l’abbandono in Dio e Dio diventa la nostra gioia".

!! La Divina Volontà, essenza e vita di Dio: http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art29.pdf

!! Domande essenziali sulla Divina Volontà: http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art11.pdf

!! La meraviglia di vivere nel Divino Volere: http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art41.pdf

Concetti fondamentali http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art21.pdf

Necessità di conoscere il Dono http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art44.pdf

Gesù ti amo http://digilander.libero.it/adveniat/05/sp_pen04.pdf

La S. Comunione http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art25.pdf

Vita nascosta di Gesù http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art38.pdf

FIAT http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art12.pdf

A proposito di Luisa Piccareta e dell'Indice dei libri proibiti (da http://digilander.libero.it/adveniat/03/dv_art07.pdf)

“Con la beatificazione del Beato Annibale Di Francia sono stati approvati dalla Chiesa anche i Suoi scritti e quindi anche le prefazioni alle opere di Luisa” (dall’Omelia del 23 Gennaio 1991 di S.E.Mons. Carata, Arcivescovo di Trani, nella chiesa di San Domenico in Corato (BA)) (*)
 
L’Indice dei libri proibiti era il catalogo ufficiale dei libri condannati dalla Sede Apostolica come
dannosi alla fede o alla morale, e di cui, nella precedente legislazione, erano vietati, salvo speciale
dispensa, sia la lettura che lo stesso possesso. Tale Indice, pubblicato la prima volta nel 1559 sotto
Paolo IV e aggiornato man mano in numerose edizioni successive, rimase in vigore fino al 14.06.1966, quando la Congregazione per la Dottrina della Fede ne ha abolito il valore giuridico, restando soltanto il dovere morale di non mettere in pericolo la propria fede (Enchir. Vat., vol. 2. pp. 674-677).


(*) Padre Annibale Maria di Francia, proclamato santo nel 2004, fondatore delle Figlie del Divino Zelo nel 1987 insieme a Melanie Calvat, la veggente di La Salette (Dal 1987 al 1989 Melanie, che viveva in Puglia, diresse l'opera femminile del di Francia, dietro sua richiesta, segno evidente della stima che il sacerdote aveva per lei), fondatore dei padri Rogazionisti (1897), amico di don Luigi Orione (canonizzato lo stesso giorno del 2004!) confessore di Luisa Piccareta dal 1910 per 17 anni e censore dei suoi scritti, promotore dell' Orologio della Passione. Dopo la morte di padre Annibale, dal 1928 al 1938 Luisa si trasferì a vivere nella casa delle Figlie del Divino Zelo di Corato (Bari).
Morto il 1 giugno 1927, il corpo di padre Annibale si trova nella Basilica di S. Antonio a Messina. Il suo cuore è rimasto incorrotto dopo quasi cento anni.

http://www.associazioneluisapiccarreta.it/
http://www.difrancia.net/
http://www.basilicaantoniana.it/sannibale_difrancia.html
http://www.divvol.org/luisa_piccarreta/it/annibale_raporti.htm

Nessun commento:

Posta un commento